Località Frauenarchiv Bozen/Archivio Storico delle Donne, Pfarrplatz-Piazza della Parrocchia16, 39100 Bozen-Bolzano

Dipartimenti CC Regional History

Contatto Siglinde Clementi
siglinde.clementi@unibz.it

20 mag 2019 18:00-20:00

Serata di discussione „Il 1968 e le donne“

Birgit Eschgfäller, autrice del libro "1968. Südtirol in Bewegung", discute il 68 delle donne insieme a Irmtraud Mair, Elisa Pavone e Marina della Rocca.

Dipartimenti CC Regional History

Contatto Siglinde Clementi
siglinde.clementi@unibz.it

„Il privato è politico“ – quali effetti ha avuto questa convinzione? In occasione dell’uscita del libro di Birgit Eschgfäller “1968 Südtirol in Bewegung“ discutiamo con l’autrice e con protagoniste del collegamento fra movimento studentesco e movimento femminista degli anni 70 in Alto Adige, dell’importanza del secondo femminismo e dei suoi impatti fino ad oggi.