Località Room BZ D1.01, Universitätsplatz 1 - Piazza Università, 1, 39100 Bozen-Bolzano

Dipartimenti Press and Events

Contatto Prof. Avv. Paolo Giudici, Dott. Avv. Peter Agstner
alessandra.volpato@unibz.it

07 ott 2022 09:00-17:30

Le tecniche contrattuali di finanziamento delle startup in Italia

Il finanziamento delle startup in Italia da parte di Business Angels e Venture Capitalists presenta alcuni problemi in confronto alla prassi internazionale di derivazione statunitense. Questi problemi sono in parte dovuti a norme espresse di legge, in parte a un diffuso atteggiamento interpretativo teso a individuare vincoli normativi “impliciti” da imporre all’autonomia negoziale.

Dipartimenti Press and Events

Contatto Prof. Avv. Paolo Giudici, Dott. Avv. Peter Agstner
alessandra.volpato@unibz.it

Per questo workshop sono stati selezionati sette temi nevralgici che, sulla base di studi (anche empirici) e dell’esperienza pratica, possono creare difficoltà applicative nelle operazioni di finanziamento. Questi temi verranno discussi con alcuni tra i maggiori esperti italiani della materia, appartenenti sia al mondo accademico sia al mondo della pratica.