
LocalitàNOI Techpark Bolzano, A1, Seminar rooms 1&2
Dipartimenti ENG Faculty
Contatto federica.morandi@unibz.it
nextFSE: la nuova generazione della sicurezza antincendi
"il futuro è qui… da qualche parte": nuovi scenari per la filiera del Fire Safety
LocalitàNOI Techpark Bolzano, A1, Seminar rooms 1&2
Dipartimenti ENG Faculty
Contatto federica.morandi@unibz.it
nextFSE non è concepito come un evento espositivo, non è neppure un convegno tradizionale. Ma è un momento di incontro e di networking per tutta la filiera del Safety (studi di progettazione, figure apicali di aziende manufatturiere che producono per questo mercato, figure istituzionali invitate ai lavori).
Una giornata pensata per raccontare i tempi che cambiano e per riflettere sulla direzione da imboccare. Liberandosi dai retaggi del passato, primo fra tutti l’eccesso di individualismo e di autoreferenzialità, senza lamentele, ma con idee concrete.
Perché per costruire il futuro ci vuole visione. E come suggerisce il claim che abbiamo scelto per questa edizione, ‘il futuro è qui… da qualche parte’.
La scelta fatta dal comitato scientifico è stata emblematica. Il programma non è stato costruito dall’alto e a tavolino. Si è deciso di partire dalla testimonianza diretta di chi è protagonista della sicurezza antincendio oggi sul mercato, con piccoli e grandi esempi.
L’evento è co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del progetto Impact del FESR.
- Prof. Andrea Gasparella (unibz);
- Dr. Federica Morandi (unibz);
- Ing. Stefano Dal Savio (NOI);
- Ing. David Di Pauli (NOI)
La partecipazione è libera previa registrazione. Il programma dettagliato ed il modulo di registrazione sono disponibili on line: