Località Room BX A2.34, Regensburger Allee 16 - Viale Ratisbona, 16, 39042 Brixen-Bressanone

Dipartimenti Press and Events

Contatto Paolo Somigli - 0472 014242
paolo.somigli@unibz.it

14 mag - 15 mag 2018

Popular music e didattica: punti critici, risorse, potenzialità

La popular music è parte della vita quotidiana di ognuno e riceve ormai significativa attenzione anche nella realtà scolastica.

Dipartimenti Press and Events

Contatto Paolo Somigli - 0472 014242
paolo.somigli@unibz.it

Ciò pone però la necessità di una riflessione attenta alle varie implicazioni del fenomeno che deve coinvolgere la musicologia e la pedagogia musicale universitarie. Il convegno affronta dunque il tema in modo da osservare quali risorse, anche di tipo pratico, la popular music può offrire alla formazione generale e musicale fin dalla scuola dell’infanzia e al contempo riflettere sulle problematiche d’ordine pedagogico e didattico ch’essa può presentare. Ad intervenire sono stati invitati esperti e docenti da Italia e Germania.

Iscrizione:
La partecipazione è gratuita.
Termine delle iscrizioni: 10.05.2018.
Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo: psomigli@unibz.it, indicando: nome e cognome, indirizzo email, Istituzione di riferimento.