Località Museo Archeologico/Archäeologisches Museum, Via Museumstr. 43

Mostra di design presso il Museo Archeologico

Località Museo Archeologico/Archäeologisches Museum, Via Museumstr. 43

Dipartimenti Press and Events

Nel 1918 nasceva a Milano l’architetto e designer Achille Castiglioni. Per questa ricorrenza la Fondazione Achille Castiglioni ha invitato 100 designer a portare al loro amico Achille un oggetto di design anonimo, come gli oggetti che lui amava collezionare. Ora questi 100 regali sono esposti al Museo Archeologico di Bolzano insieme a una piccola selezione di prodotti di Castiglioni, affiancati dagli oggetti di design anonimo che lo hanno ispirato. Il designer e prof. Kuno Prey della Libera Università di Bolzano ha scelto il Museo Archeologico per proporre un confronto con un gruppo di altri oggetti, anche loro dal design anonimo, che Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, portava con sé in età preistorica.

La mostra è organizzata dalla Facoltà di Design e Arti – unibz in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni e viene ospitata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.