Località Room BX A0.50, Regensburger Allee 16 - Viale Ratisbona, 16, 39042 Brixen-Bressanone

Dipartimenti Press and Events

Contatto Prof. Giorgio Bolondi
giorgio.bolondi@unibz.it

23 ago - 28 ago 2021

ELEVENTH YERME SUMMER SCHOOL (YESS11)

Dipartimenti Press and Events

Contatto Prof. Giorgio Bolondi
giorgio.bolondi@unibz.it

UNIBZ, ERME Board e YERME sono lieti di invitare studenti di dottorato, ricercatori post-dottorato e studenti di master in educazione matematica e altri che si affacciano alla ricerca sull'educazione matematica a partecipare all'undicesima YERME Summer School (YESS11).

In linea con il Manifesto ERME, gli obiettivi della Summer School sono:
- far incontrare persone di diversi paesi e stabilire uno stile di lavoro amichevole e cooperativo nel campo della ricerca sull'educazione matematica;
- permettere alle persone di confrontare e integrare la loro preparazione nel campo della ricerca sull'educazione matematica in un clima di discussione tra pari con l'aiuto di esperti altamente qualificati di varie aree di ricerca;
- permettere alle persone di presentare le loro idee di ricerca, pensieri teorici, approcci metodologici o problemi, e risultati preliminari di ricerca, al fine di ottenere suggerimenti (da altri partecipanti ed esperti) su possibili sviluppi, prospettive diverse, ecc. e aprire la strada a possibili collegamenti con progetti di ricerca vicini e alla cooperazione con ricercatori in altri paesi.

Ulteriori informazioni e la registrazione alla scuola estiva YESS sono disponibili sul sito web dell'evento.

La scuola estiva si terrà in inglese.