Skip to content

Free University of Bozen - Bolzano

La qualità in unibz

Quality Assurance at unibz

Obiettivo della Libera Università di Bolzano è l’adozione di un processo di qualità chiaro e trasparente che definisca i compiti e le responsabilità dei singoli attori coinvolti e si inserisca nella pianificazione strategica annuale e pluriennale.

L'assicurazione della qualità in unibz tiene conto anche delle particolarità dell’ateneo, come il trilinguismo di unibz, che abbraccia insegnamento e ricerca, e la sua forte vocazione internazionale e interregionale, che si rispecchia sia nell’offerta formativa che nella percentuale molto alta di docenti e studenti provenienti dall’estero.

Documentazione

Le Politiche per la qualità della Libera Università di Bolzano ne definiscono le strategie nella Didattica, nella Ricerca e Terza Missione e nei Servizi.

Le Linee guida per la gestione della qualità definiscono i compiti degli organi centrali quali organi coinvolti nel processo di AQ. I processi di AQ nella Didattica e nella Ricerca e Terza Missione sono descritti nei due documenti che costituiscono parte integrante delle Linee Guida, insieme ai relativi modelli organizzativi.

Il QA Fact Sheet riassume il processo di Assicurazione della Qualità in unibz per le nostre università partner italiane ed internazionali.

 

Vai alla pagina principale

Feedback / richiesta info