Volti raggianti alla cerimonia di consegna dei diplomi in piazza Walther

Oggi, sabato 8 ottobre, 362 ormai ex-studenti*esse di unibz hanno ricevuto i diplomi di laurea. Come da tradizione la cerimonia si svolta in piazza Walther, sotto lo sguardo di amici*che, familiari e passanti incuriositi.

“La nostra Università festeggia quest'anno il suo 25° anniversario ed è bello vedere come questi anni siano serviti per costruire un legame con la città e il territorio grazie anche a manifestazioni come questa, nel cuore di Bolzano e, qualche settimana fa, di Bressanone”,

ha affermato il rettore, prof. Paolo Lugli, di fronte ai*lle numerosi*e laureati*e riuniti*e in piazza Walther.

704 studenti*esse si sono laureati*e lo scorso anno, 362 dei*lle quali torneranno a Bolzano per ricevere il diploma direttamente dalle mani del rettore, prof. Paolo Lugli, dai presidi di Facoltà e dai responsabili dei corsi di laurea, dopo essersi laureati*e nelle quattro Facoltà di Economia, Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti: la maggior parte di essi*e nel campus di Bolzano, alcuni*e altri*e (Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi) nel campus di Brunico.

La cerimonia di consegna dei diplomi è stata divisa in due turni, a causa dell’elevato numero di laureati*e presenti, accompagnati da familiari ed amici*che. Alle 13.45 è stata la volta dei*lle laureati*e della Facoltà di Economia, partiti*e in corteo da piazza Università e accompagnati dalle sonorità jazz del gruppo Revensch. Alle 15.45 si è tenuta invece la cerimonia per i *le laureati*e di Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti.

Ospiti d’onore sono stati il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e Renzo Caramaschi, sindaco della città di Bolzano che ha concesso il patrocinio.