24 Set 2019 09:30–12:00

La Successione delle Imprese Familiari Artigiane tra Passato, Presente e Futuro

Evento nell'ambito del progetto di ricerca PASS - Pensionati Attivi e Strumenti di Successione delle imprese Artigiane:

Data 24 Sep 2019 09:30 - 12:00

Luogo NOI Techpark, AUDITORIUM A2.2.32, Via Volta-Straße 13/A

Più informazioni De Massis Alfredo, Rovelli Paola, Rondi Emanuela

Descrizione

Il progetto PASSA lanciato dal Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano e promosso da CNA-SHV e CNA Pensionati, si è posto l’obiettivo di effettuare la prima indagine in Italia sul passaggio generazionale delle imprese artigiane, monitorando il fenomeno della successione di leadership in azienda e dei pensionati attivi nelle aziende altoatesine.

Nel corso dell’evento conclusivoLa Successione delle Imprese Familiari Artigiane tra Passato, Presente e Futuro” saranno presentati i risultati raccolti relativi alle dinamiche e ai problemi dei passaggi generazionali e saranno proposte delle best practice per supportare le imprese artigiane nelle transizioni generazionali. A seguire, esperti del settore, membri delle imprese artigiane coinvolte nell’indagine e rappresentanti delle istituzioni interverranno in una tavola rotonda per dibattere sul tema e presentare la propria esperienza.