Dipartimenti CC Regional History

08 mar 2023 09:30-10:30

Presentazione del progetto “Biografie di donne e nomi di strade”

La pubblicazione online “Biografie di donne e nomi di strade” verrà presentata al pubblico

Dipartimenti CC Regional History

La pubblicazione online “Biografie di donne e nomi di strade. Guida alla denominazione di vie e piazze in Alto Adige” verrà presentata al pubblico mercoledì 8 marzo, alle 9.30, presso l’Università di Bolzano.
In oltre 400 pagine il volume presenta 62 personalità femminili a livello internazionale e nazionale e 138 figure di donne notevoli a livello provinciale e comunale, e ne pubblica le brevi biografie. La guida è intesa non solo come aiuto decisionale per i politici locali nella scelta dei nomi di strade e piazze, ma rappresenta anche un importante contributo alla cultura della memoria nella provincia.
Il testo integrale è a disposizione per il download.