Modalità d'esame
STUDENTI FREQUENTANTI:
Una presentazione di gruppo durante il semestre (35%); esame scritto finale (65%).
I risultati delle presentazioni di gruppo sono validi solo per l'anno accademico in cui si sono svolte tali attività e non possono essere riportati oltre tale periodo.
La presentazione durante il semestre richiederà agli studenti di lavorare in gruppo per preparare una relazione basata sulla preparazione di un piano aziendale e organizzativo per un evento e discuterà le tecniche da adottare per la pianificazione e l'organizzazione di tale evento.
Il giorno della presentazione, ai gruppi verrà chiesto di fornire al docente una copia stampata delle diapositive e materiale aggiuntivo come WBS, diagramma di Gantt, piano di minimizzazione dei rischi, questionario di valutazione. (ILO 2.3, 2.5, 3.1, 5.1)
L'esame scritto finale consiste in domande a risposta chiusa e aperta. Le domande aperte mireranno a valutare la comprensione degli studenti dei concetti teorici e la loro capacità di applicare tali concetti nella pianificazione e nella gestione degli eventi. (ILO 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.4, 4.1) L'esame scritto finale avrà una durata di 90 minuti.
STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Esame scritto finale 100%.
L'esame scritto consiste in domande aperte. Le domande aperte mireranno a valutare la comprensione degli studenti dei concetti teorici e la loro capacità di applicare tali concetti nella pianificazione e nella gestione di eventi. (ILO 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, 3.1, 4.1, 5.1).
L'esame scritto finale avrà una durata di 120 minuti.
Criteri di valutazione
STUDENTI FREQUENTANTI:
I punti relativi ai compiti di gruppo (business plan) saranno assegnati in base alla capacità del gruppo di utilizzare concetti e strumenti di project management, logistica, gestione dei rischi, sponsorizzazione e valutazione nel processo di pianificazione degli eventi. I punti relativi alle presentazioni di gruppo saranno assegnati in base alla capacità del gruppo di spiegare, discutere e sintetizzare con parole proprie i concetti teorici e di applicarli alla pianificazione degli eventi.
L'esame scritto finale sarà suddiviso in 2 parti: le domande della parte 1 richiederanno principalmente esercizi, brevi descrizioni, definizioni ed elenchi di fattori, questioni, ecc. Le domande della parte 2 richiederanno una discussione su un argomento e/o un caso specifico. Saranno richiesti un'introduzione, il corpo principale della risposta, una discussione critica e delle conclusioni.
STUDENTI NON FREQUENTANTI:
L'esame scritto finale sarà suddiviso in 3 parti: le domande della parte 1 richiederanno principalmente brevi descrizioni, definizioni ed elenchi di fattori, questioni, ecc. Le domande della parte 2 richiederanno principalmente conoscenze su fatti tecnici. Le domande della parte 3 richiederanno una discussione su un argomento specifico e/o un caso. Saranno richiesti un'introduzione, il corpo principale della risposta, una discussione critica e le conclusioni.