Eventi e Formazione

Text

Il Presidio di Qualità organizza regolarmente incontri e seminari formativi con relatori interni ed esterni. Ha il compito di sensibilizzare, aggiornare e informare la comunità universitaria sui processi di Assicurazione della Qualità e fornire un supporto tecnico per la predisposizione della documentazione richiesta da ANVUR.

Alcuni seminari sono organizzati in collaborazione con l’Academic Training di unibz, iniziativa che promuove l’aggiornamento continuo e metodologico dei docenti e dei ricercatori con l’offerta di momenti di formazione ad uso principalmente del personale accademico.

Avviato su iniziativa del rettorato nel 2013, l’Academic training dispone oggi di un canale intranet di riferimento e ha visto negli anni una crescente partecipazione.

Vai alla lista degli eventi (Log in)

Text 2

Una sezione del Cockpit è destinata all’Assicurazione della Qualità: nel sito di informazione Quality Assurance sono raccolte tutte le informazioni e i documenti relativi ai processi AQ per la comunità universitaria.

Per maggiori informazioni (log in)

text 3

Il Presidio di Qualità di unibz fa parte del gruppo di lavoro dei Presidi di Qualità del Nord-Est, un’iniziativa per promuovere lo scambio di conoscenze e competenze e la diffusione di best practices e aggiornamenti.

Le Università partecipanti all’iniziativa sono: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA), Università Ca’ Foscari (Venezia), Università IUAV (Venezia), Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Trento, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Verona, Libera Università di Bolzano.

Vai alla pagina principale