Skip to content

Libera Università di Bolzano

Professori ordinari di ruolo | Imprenditorialità e Family Business

Sascha Kraus

Short bio

Sascha Kraus è professore ordinario di Imprenditorialità e Family Business presso la Libera Università di Bolzano. Ha conseguito il dottorato in Scienze economiche e sociali presso l'Università di Klagenfurt (AT), il dottorato di ricerca in Ingegneria gestionale presso la University of Technology of Helsinki e l'abilitazione presso la University of Technology of Lappeenranta (FIN). In precedenza, ha ricoperto incarichi di professore ordinario presso l'Università di
Utrecht (NL), l'Università del Liechtenstein, l'École Supérieure du Commerce Extérieur di Parigi (FR), e presso la Durham University (UK). Ha inoltre ricoperto ruoli di Visiting Professor presso la Copenhagen Business School (DK), e presso l'Università di San Gallo (CH).
 

Corsi

Foundations of Entrepreneurship

25557 · SECS-P/08 · Corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione · EN

Gestione e organizzazione aziendale

27044 · SECS-P/08 · Corso di laurea in Economia, Politica ed Etica · DE

Strategic Management and Digital Business

76407A · SECS-P/08 · Corso di laurea in Informatica e Management delle Aziende digitali · DE

Macroaree di ricerca

Le sue principali aree di ricerca sono la strategia, l'imprenditorialità, le aziende familiari e l'innovazione. È autore di oltre 100 articoli accademici pubblicati in diverse riviste prestigiose, tra cui: Academy of Management Perspectives, Global Strategy Journal, J. of Business Research, J. of Product Innovation Management, J. of World Wusiness, Leadership Quarterly e Long Range Planning.
 

Info

Nella sua attuale classifica di tutti i professori di economia aziendale di lingua tedesca a partire dal 2022, la principale rivista finanziaria tedesca "Wirtschaftswoche" inserisce per la seconda volta consecutiva il professor Kraus al secondo posto nella categoria "Risultati attuali della ricerca" e per la prima volta nella top 10 della categoria "Risultati alla carriera".

Nel 2022 e nel 2023, Clarivate lo ha classificato tra i 100 economisti più influenti al mondo secondo Web of Science.

Link utili