Skip to content

Libera Università di Bolzano

Professori ordinari di ruolo | Economia a Gestione delle imprese

Sascha Kraus

Short bio

Sascha Kraus è professore ordinario di Management presso la Libera Università di Bolzano. Ha conseguito il dottorato in Scienze economiche e sociali presso l'Università di Klagenfurt (AT), il dottorato di ricerca in Ingegneria gestionale presso la University of Technology of Helsinki e l'abilitazione presso la University of Technology of Lappeenranta (FIN). In precedenza, ha ricoperto incarichi di professore ordinario presso l'Università di
Utrecht (NL), l'Università del Liechtenstein, l'École Supérieure du Commerce Extérieur di Parigi (FR), e presso la Durham University (UK). Ha inoltre ricoperto ruoli di Visiting Professor presso la Copenhagen Business School (DK), e presso l'Università di San Gallo (CH).
 

Corsi

Conducting systematic literature reviews

29070 · Corso di Dottorato di ricerca in Management · EN

Foundations of Entrepreneurship

25557 · SECS-P/08 · Corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione · EN

Gestione e organizzazione aziendale

27044 · SECS-P/08 · Corso di laurea in Scienze Economiche e Sociali · DE

Strategic Management and Digital Business

76407A · SECS-P/08 · Corso di laurea in Informatica e Management delle Aziende digitali · DE

Macroaree di ricerca

Le sue principali aree di ricerca sono Strategia, internazionalizzazione, Imprenditorialità e Innovazione. È autore di oltre 100 articoli accademici pubblicati in diverse riviste prestigiose, tra cui: Academy of Management Perspectives, Global Strategy Journal, Journal of Business Research, Journal of Product Innovation Management, J. of World business, Leadership Quarterly e Long Range Planning.

Info

La principale rivista economica tedesca "Wirtschaftswoche" ha eletto il professor Kraus al 2° posto nella categoria "Current Research Performance" per la seconda volta consecutiva nel 2022, e per la prima volta nella top 10 in termini di "Lifetime Achievement".

Nel 2022, Clarivate lo ha classificato tra i 100 ricercatori più influenti al mondo in economia e management nel report Web of Science Highly Cited Researchers.
 

Link utili