Semestre 1-2 · 27329 · Corso di laurea in Economia e Management · 12CFU · DE · IT
Docenti: Alessandro Narduzzo
Ore didattica frontale: 36+36
Ore di laboratorio: 18+18
Obbligo di frequenza: La partecipazione non è obbligatoria ma consigliata
Leggete le letture obbligatorie selezionate per il Modulo 1 e il Modulo 2
.Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.
Semestre 1 · 27329A · Corso di laurea in Economia e Management · 6CFU · DE
Docenti: Thomas Aichner
Ore didattica frontale: 36
Ore di laboratorio: 18
Bruhn, M. (2024) Marketing: Grundlagen für Studium und Praxis. Wiesbaden, Germany: Springer Gabler.
Walsh, G., Deseniss, A. and Kilian, T. (2020) Marketing: Eine Einführung auf der Grundlage von Case Studies. Wiesbaden, Germany: Springer Gabler.
All slides published in the reserve collections.
Aichner, T. (2023) Serving the Customer: The Role of Selling and Sales. Wiesbaden, Germany: Springer.
Aichner, T. and Salvador, F. (2023) Mass Customization and Customer Centricity. Cham, Switzerland: Palgrave Macmillan.
Swoboda, B. and Schramm-Klein, H. (2025) Käuferverhalten: Grundlagen – Perspektiven – Anwendungen. Wiesbaden, Germany: Springer Gabler.
Kotler, P., Armstrong, G. and Balasubramanian, S. (2023) Principles of Marketing. New York, USA: Pearson.
Semestre 2 · 27329B · Corso di laurea in Economia e Management · 6CFU · IT
Docenti: Alessandro Narduzzo
Ore didattica frontale: 36
Ore di laboratorio: 18
Richard Whittington, Duncan Angwin, Patrick Regnér, Gerry Johnson, Kevan Scholes, Andrea Paci. 2025. (13/Ed). Strategia. Exploring Strategy. Pearson.
Capitoli: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 14, 17 e Appendice I, II, e III.
Snowden, D.J. and Boone, M.E., 2007. A leader's framework for decision making. Harvard business review, 85(11), p.68:
https://pablopernot.fr/pdf/Cynefin-Mary-Boone.pdf