Skip to content

Libera Università di Bolzano

Gestione delle Imprese Familiari nel Turismo

Semestre 2 · 31014 · Corso di laurea magistrale in Management del Turismo · 6CFU · IT


- Il corso esplora la diversità, i modelli concettuali e le caratteristiche uniche delle imprese familiari del turismo.
- Tra gli argomenti chiave figurano la successione della leadership, l'innovazione, la gestione della tecnologia e la governance nelle imprese familiari del turismo.
- Particolare attenzione viene data all'uso strategico della storia, della narrazione e del processo di professionalizzazione nelle imprese familiari del turismo.
- Attraverso l'analisi di casi di studio reali, il corso esamina i passaggi generazionali, la leadership femminile e l'uso dei trust per la continuità aziendale, fornendo spunti pratici sulle sfide che le imprese familiari del turismo devono affrontare.

Ore didattica frontale: 36 Online, lecturer to be defined
Ore di laboratorio: -
Obbligo di frequenza: -

Obiettivi formativi
Conoscenza e comprensione -       di modelli e di strumenti per la gestione di a) imprese turistiche; b) associazioni, consorzi, non-profit per la gestione e la promozione del sistema turistico e delle attività ad esso connesse Capacità di applicare conoscenza e comprensione -       lo studente sarà in grado di proporre risposte a problematiche aziendali attraverso una visione interdisciplinare ed interpretativa aggiungendo valore a quella che è la semplice trasposizione di modelli studiati in teoria.


Scarica come PDF

Richiesta info