Semestre 1 · 11422 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 10CFU · IT
 Docenti: Federico Corni, Leonardo Colletti, Sara Bagossi
  
 Ore didattica frontale: 70
 Ore di laboratorio: 50
 Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico
 
Zan, R. (2007). Difficoltà in matematica. Osservare, interpretare, intervenire. Milano: Springer Verlag
Arzarello, F., Bazzini L., Ferrara F., Sabena C., Andrà C., Merlo D., Savioli K. e Villa B. (2011). Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi in classe. Trento: Erickson.
Fuchs, HU., Corni, F. (2023). Primary Physical Science Education. An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Egan, K. (2012). La comprensione multipla. Sviluppare una mente somatica, mitica, romantica, filosofica e ironica. Erickson.
altri materiali tra cui dispense saranno messi a disposizione degli studenti nella Reserve Collection, OLE o Teams.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
 Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile. 
Semestre 1 · 11422A · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 4CFU · IT
 Docenti: Sara Bagossi
  
 Ore didattica frontale: 40
 Ore di laboratorio: 0
 
Sabena, C., Ferri, F., Martignone, F. & Robotti, E. (2019). Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell’infanzia e primaria. Milano: Mondadori.
Semestre 1 · 11422B · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
 Docenti: Sara Bagossi
  
 Ore didattica frontale: 0
 Ore di laboratorio: 30
Gruppo 1, 2 e 3: Dr. Bagossi Sara
 
Sabena, C., Ferri, F., Martignone, F. & Robotti, E. (2019). Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell’infanzia e primaria. Milano: Mondadori.
Semestre 1 · 11422C · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
 Docenti: Federico Corni
  
 Ore didattica frontale: 30
 Ore di laboratorio: 0
 
Fuchs, HU., Corni, F. (2023). Primary Physical Science Education. An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Egan, K. (2012). La comprensione multipla. Sviluppare una mente somatica, mitica, romantica, filosofica e ironica. Erickson.
Semestre 1 · 11422D · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
 Docenti: Federico Corni, Leonardo Colletti
  
 Ore didattica frontale: 0
 Ore di laboratorio: 20
Gruppo 1 e 2: Prof. Corni Federico
Gruppo 3: Dr. Colletti Leonardo
 
Fuchs, HU., Corni, F. (2023). Primary Physical Science Education. An imaginative approach to encounters with nature. Springer, Open Access.
Egan, K. (2012). La comprensione multipla. Sviluppare una mente somatica, mitica, romantica, filosofica e ironica. Erickson.