Semestre 1 · 11447 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 8CFU · IT
Docenti: Livia Taverna, Silvia Dal Negro, Lorenzo Spreafico, Cecilia Varcasia
Ore didattica frontale: 60
Ore di laboratorio: 40
Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico
Ulteriori indicazioni verranno fornite a lezione e durante i laboratori.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.
Semestre 1 · 11447A · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Livia Taverna
Ore didattica frontale: 30
Ore di laboratorio: 0
De Beni, R., Cisotto L., Carretti, B. (2013). Psicologia della lettura e della scrittura. L'insegnamento e la riabilitazione (Cap. 1 e 4). Trento, Erikson.
Tolchinsky L. (2003). What children know about writing before being formally taught to write. In Liliana Tolchinsky (Ed.), The Cradle of Culture (pp. 53-96),
Mahwah, New Jersey, Laurence Erlbaum Associates.
Semestre 1 · 11447B · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Lorenzo Spreafico
Ore didattica frontale: 0
Ore di laboratorio: 20
Gruppo 1, 2 e 3: Prof. Spreafico Lorenzo
I materiali presentati e discussi durante il laboratorio.
Semestre 1 · 11447C · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Silvia Dal Negro
Ore didattica frontale: 30
Ore di laboratorio: 0
Semestre 1 · 11447D · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Cecilia Varcasia
Ore didattica frontale: 0
Ore di laboratorio: 20
Gruppo 1 e 2: verrá comunicato
Gruppo 3: Dr. Varcasia Cecilia
I materiali forniti durante il laboratorio.
Carbonara, V. & Scibetta, A. (2020), Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica, Roma, Carocci.