Semestre 2 · 12530 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Antonella Coppi
Ore didattica frontale: 20
Ore di laboratorio: 0
Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico.
- Edwards, C., Gandini, L., & Forman, G. (1995). I cento linguaggi dei bambini. L’approccio di Reggio Emilia all’educazione dell’infanzia. Bergamo: Edizioni Junior.
- CEPPI G., ZINI M., (1998), Bambini, spazi, relazioni. Metaprogetto di ambiente per l’infanzia. Reggio Emila: Reggiochildren.
- GIUDICI C., RINALDI C. (2001), Rendere visibile l’apprendimento. Bambini che apprendono individualmente e in gruppo. Reggio Emilia: Reggiochidren
- HOYUELOS PLANILLO Alfredo (2020). Loris Malaguzzi. Una biografia pedagogica. Parma: Junior.
- AA. VV., (2020) Loris Malaguzzi: Cento anni di luce pedagogica, numero monografico, Reladei, Univ. Santiago de Compostela – Rivista, numero monografico gratuito https://revistas.usc.es/index.php/reladei/article/view/7518
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.