Semestre 1 · 80911 · Percorso di specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola di I e II grado - Sezione in lingua italiana · 2CFU · IT
Docenti: Giorgia Ruzzante
Ore didattica frontale: 15
Ore di laboratorio: 0
Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico
Miato L., Andrich S. (2003). La didattica inclusiva. Organizzare l’apprendimento cooperativo metacognitivo. Trento: Erickson.
Borkowski J.G., Muthukrishna N. (2011). Didattica metacognitiva. Come insegnare strategie efficaci di apprendimento. Trento: Erickson.
Johnson D.W., Johnson R.T., Olubec E.J. (2015). Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento. Trento: Erickson.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.