Semestre 1 · 80942 · Percorso di specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola di I e II grado - Sezione in lingua italiana · 1CFU · IT
Docenti: Samantha Righi
Ore didattica frontale: 0
Ore di laboratorio: 20
Obbligo di frequenza: Secondo il regolamento didattico
- Costantino, M. A. (2011). Costruire libri e storie con la CAA. Trento. Erickson.
- Beukelman D. e Mirenda P. (2014). Manuale di Comunicazione Aumentativa e Alternativa. Interventi per bambini e adulti con complessi bisogni comunicativi. Trento. Erickson.
- Galdieri M. (2022). Comunicazione Aumentativa Alternativa. Inclusione e didattiche innovative. Roma. Edizioni Studium.
- Draper S.M. (2016). Melody. Milano. Feltrinelli
- Corniglia E. (2023). Libri accessibili, letture possibili Risorse e pratiche per coltivare il diritto alle storie. Parma. Edizioni junior.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.