Visit at the University of Natural Resources and Life Sciences, Vienna
Alessandra Piccoli’s visit to BOKU Vienna sparked fresh insights and exciting new collaborations on cooperative agriculture.
Le cooperative come agente di sviluppo e di trasformazione per affrontare problemi ad impatto sociale, oltre la logica del mercato, in una prospettiva di studio interdisciplinare.
La cooperazione è storicamente un caposaldo dello sviluppo economico e sociale della Provincia di Bolzano. Questo Centro di Competenze ha l’obiettivo di promuovere la ricerca e l'innovazione nel contesto del sistema cooperativo di questo territorio, per affrontare le trasformazioni che le nuove sfide sociali, ecologiche ed economiche pongono.
Il Centro di competenze opera in concerto con le istituzioni altoatesine che operano per lo sviluppo del sistema cooperativo, come le associazioni cooperative altoatesine Coopbund, Raiffeisenverband, Cooperdolomiti e l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (AGCI), nonché con istituti di ricerca nazionali e internazionali, in una prospettiva multidisciplinare ai fenomeni oggetto di studio.
Alessandra Piccoli’s visit to BOKU Vienna sparked fresh insights and exciting new collaborations on cooperative agriculture.
Il seminario, organizzato con "Donne in Cooperazione" il 14.11 e 15.11 a Bressanone e Trento, ha esplorato il ruolo delle donne nei processi di cambiamento verso modelli più sostenibili.
Five insightful days of discussion in Rotterdam and Utrecht, presenting ongoing projects, strengthening networks, and collecting valuable feedback.
Il Centro di Competenze è finanziato dall’Ufficio Sviluppo della cooperazione della Provincia Autonoma di Bolzano