Centro di competenza per Lavoro sociale e Politiche sociali

Il Centro di Competenza per Lavoro sociale e Politiche sociali è un centro di competenza dedicato alla ricerca, al lavoro di rete e alla comunicazione scientifica attraverso la considerazione dei contesti di ricerca locali, nazionali e internazionali e dei loro sviluppi.

description

Scopo principale del Centro è la ricerca nei settori del lavoro sociale e delle politiche sociali su focus tematici che hanno grande rilevanza sul territorio. L’elaborazione dei temi ha luogo sulla base della posizione strategica della Libera Università di Bolzano, considerando in particolare l’evoluzione nei paesi di lingua tedesca e nelle altre regioni italiane con focus metodologico sulla ricerca partecipativa.

14 mag 2024 08:45-14:00

Vulnerabiltät, Agency e Autonomia

Il simposio è rivolto a professionisti e dirigenti interessati, cosí come a studenti di assistenza sociale e sanitaria, accademici e persone interessate a questioni socio-politiche.
Tutti gli eventi