Skip to content

Libera Università di Bolzano

Studentati

I posti negli studentati nei campus di Bolzano, Bressanone sono circa 600.

Kolpinghaus Bolzano

Il Kolpinghaus Bolzano è situato in centro città, proprio di fronte all'Università. Le camere sono luminose e confortevoli. Inoltre ci sono molte sale comuni, tra cui tre cucine comuni, una sala con un tavolo da biliardo e una biblioteca ben attrezzata. C'è anche un giardino dove ci si può godere le giornate di sole.

Kolpinghaus Bolzano

Kolping room
Kolping room, boy playing guitar
Common Kitchen
Common Kitchen, cooking session
Library

Deutschhaus Marianum

Lo studentato si trova in un tranquillo quartiere residenziale di Bolzano, a pochi minuti a piedi dal centro città e dall'Università. Le camere sono luminose e nell'edificio ci sono due grandi cucine in comune completamente arredate, inoltre gli spazi comuni e i campi da pallavolo e calcio all'aperto possono essere utilizzati dagli studenti.

Deutschhaus Marianum

Room
Common space
Living room
Common Kitchen
Yard

Peter Rigler

Proprio accanto allo studentato Marianum troviamo il Peter Rigler. Situato a pochi minuti dal centro di Bolzano e dall'Università, il Peter Rigler è il luogo ideale per vivere. Recentemente rinnovato e accattivante, la strutturaoffre, oltre alle unità abitative, diverse sale comuni e per il tempo libero.

Peter Rigler

Entrance
Terrace
Room
Billiards board
Common space

Casa San Benedetto

Situato in una delle migliori zone residenziali di Bolzano lo studentato San Benedetto è circondato dai vigneti del monastero benedettino. Si tratta di una struttura nuova e moderna con camere luminose e confortevoli. Il St. Benedikt, come lo chiamano gli studenti, offre molti spazi comuni con impianti sportivi. Per un piccolo supplemento mensile gli studenti possono servirsi della ricca colazione a buffet che viene preparata fresca ogni giorno.

Casa San Benedetto

Entrance
Courtyard
Room
Common Kitchen
Soccer fields

Elisabethinum

L'Elisabethinum si trova in una delle più belle e tranquille zone di Bolzano, a pochi minuti dal centro città e dalla Libera Università di Bolzano. Questo edificio storico, costruito nel 1904 e completamente ristrutturato nel 2004 offre alloggio agli studenti universitari, ci sono diversi spazi comuni dove poter trascorrere il tempo e studiare, per poi rilassarsi nel parco esterno.

Elisabethinum

Common space
Room
Corridor
Common Kitchen
Games room

Univercity

Il nuovo edificio con la sua moderna architettura a forma di ellisse ha aperto le sue porte nel 2009. Si trova a 10 minuti di autobus dal campus universitario. È il più grande studentato di Bolzano e offre comode e luminose camere singole e unità per due persone con cucina e bagno in comune. L'ostello ha diverse sale comuni dove si può studiare, ma anche dove si può fare l'allenamento e organizzare feste, ma il punto forte è la terrazza ideale per gli aperitivi estivi.

Univercity

terrace
Terrace chat
Room
Structure
Gazebo

Seminario Maggiore di Bressanone

Il Seminario di Bressanone, è un edificio storico che è stato ristrutturato nel 2008, è situato nel cuore di Bressanone proprio dietro il duomo e a pochi passi dall’università. L'edificio offre alloggio per 10 studenti. Le camere singole sono semplici e funzionali. Gli studenti hanno accesso alla cucina condivisa, a una stanza comune e anche alle altre stanze della biblioteca dell'Accademia filosofico-teologica.

Seminario Maggiore di Bressanone

Common kitchen
Bedroom
Common room
bedroom
Garden

Kolpinghaus Bressanone

Kolpinghaus Bressanone è situato in una zona residenziale a pochi passi dal campus di Bressanone, dal centro e dalla stazione di treni bus offre alloggio a 50 studentesse e studenti. Le camere singole, distribuite su tre piani, sono moderne e arredate in modo funzionale. Le studentesse e gli studenti oltre alle camere con bagno privato hanno a disposizione alcuni spazi comuni tra cui una cucina con terrazza esterna ed un soggiorno dove poter studiare e passare il proprio tempo libero.

Kolpinghaus Bressanone

bedroom window desk
bedroom bed
common kitchen
terrace
common space

Casa St. Michael Bressanone

Casa St. Michael, è una struttura moderna collocata in una zona residenziale a pochi passi dalla stazione dei terni e a 10 minuti a piedi dall’università del campus di Bressanone. Le stanze singole luminose ed arredate in stile moderno sono distribuite su due piani. È massa a disposizione degli studenti una cucina comune ad ogni piano. Oltre a ciò lo studentato dispone di una palestra, un’ampia zona d’ingresso accessibile a tutti liberamente e una terrazza sul tetto con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, un logo perfetto che invita allo studio all’aperto.

Casa St. Michael Bressanone

Dachgarten
bedroom
Gym
Shared Kitchen
Entrance

Casa della Gioventù Bressanone

Questo studentato di proprietà dell'Università di Padova offre alloggio alle studentesse e agli studenti di unibz. Le camere doppie sono luminose e funzionali. Sono a disposizione alcuni spazi condivisi tra cui una cucina, una sala da pranzo, una sala studio e un ampio giardino giardino. L'ostello per studenti si trova nelle vicinanze del centro ea 15 minuti a piedi dall'Università.

Foto su concessione dell'Università di Padova.

Casa della Gioventù Bressanone

Library
Corridors
Common Kitchen
Dining room
Double room