50 anni Autonomia

Contatto Urban Nothdurfter
urban.nothdurfter2@unibz.it

19 apr 2024 09:00-17:00

50 anni Autonomia Sociale in Alto Adige – ieri, oggi, domani!

Convegno in occasione del 50° anniversario delle prime misure pionieristiche di politica sociale in Provincia di Bolzano dopo l'entrata in vigore del Secondo Statuto di Autonomia.

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BX A1.50 | viale Ratisbona, 16
Brixen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti EDU Faculty

Contatto Urban Nothdurfter
urban.nothdurfter2@unibz.it

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la cooperativa sociale SOPHIA e rappresentano una buona occasione per dare spazio al dibattito accademico interdisciplinare sulle politiche sociali e sul loro significato nel contesto locale all’interno del programma di attività della Facoltà, in stretta connessione con i corsi di laurea in Servizio Sociale e attraverso il coinvolgimento di importanti stakeholder della Facoltà.

Il Prof. Yuri Kazepov (Universität Wien) e la prof.ssa Alberta Andreotti (Università Milano Bicocca) terranno le lezioni di apertura il 19 aprile. Introdurranno i temi della progettazione delle politiche sociali in sistemi multilivello e del ruolo di istituzioni e attori nella loro implementazione locale, creando così il quadro concettuale e analitico per la discussione delle politiche sociali in Alto Adige.

Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili in allegato.