Semestre 1 · 80874 · Percorso di specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola di I e II grado - Sezione in lingua tedesca · 2CFU · DE
Docenti: Petra Auer
Ore didattica frontale: 15
Ore di laboratorio: 0
Obbligo di frequenza: In accordance with the regulation
Biewer, G. (2022). Universal Design for Learning (UDL) als Entwicklungsperspektive für einen inklusiven Unterricht. In J. Frohn, A. Bengel, A. Piezunka, T. Simon & T. Dietze (Hrsg.), Inklusionsorientierte Schulentwicklung: Interdisziplinäre Rückblicke, Einblicke und Ausblicke (S. 221–230). Klinkhardt.
Schütt, M.-L. (2020). Universal Design for Learning – ein Lösungsansatz für gelingende Partizipation aller Schüler*innen am inklusiven Unterricht!? In I. Boban & A. Hinz (Hrsg.), Inklusion und Partizipation in Schule und Gesellschaft: Erfahrungen, Methoden, Analysen (S.151–165). Beltz Juventa.
Will be announced at the beginning of the semester and published on Teams.
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.