Semestre 1 · 80878 · Percorso di specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola di I e II grado - Sezione in lingua tedesca · 3CFU · DE
Docenti: Hansjörg Unterfrauner
Ore didattica frontale: 22,5
Ore di laboratorio: 0
Obbligo di frequenza: In accordance with the regulation
- UN Convention on the Rights of Persons with Disabilities
- lg 104/1992 - Framework Act on the Care, Social Integration and Rights of Persons with Disabilities
- lg 170/2010 - New provisions in the area of specific learning disabilities in schools
- Provincial Act 7/2015 - Participation and Inclusion of Persons with Disabilities
BLR 1056/2013 - Programme Agreement
- Decreto ministeriale 66/2017
- Decreto interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020
- Booth, T. & Ainscow, M. (2017). Index for inclusion. A guide for school development. Weinheim, Basel: Beltz
Instructional Development - IQES (iqesonline.net)
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.