Semestre 1 · 87017 · Corso di formazione per insegnanti di tedesco seconda lingua della scuola primaria in lingua italiana della Provincia di Bolzano · 2CFU · DE
Docenti: Michele Cagol, Marjan Asgari
Ore didattica frontale: 20
10 Stunden: Prof. Cagol Michele
10 Stunden: Dr. Asgari Marjan
Ore di laboratorio: 0
Obbligo di frequenza: In accordance with the regulation
Excerpts:
Allen D.W. & Ryan K. (1969). Microteaching. Reading. MA: Addison-Wesley.
Cavanaugh, Shane. (2022). Microteaching: Theoretical Origins and Practice. Educational Practice and Theory. 44. 23-40. 10.7459/ept/44.1.03.
Cooper J.M. & Allen D.W. (1970). Microteaching: history and present status. ERIC Clearinghouse on Teacher Education.
Hattie J. (2009). Visible Learning: A Synthesis of over 800 Meta-Analyses Relating to Achievement. Londra: Routledge.
Bell, N. D. (2007). Microteaching: What is it that is going on here? Linguistics and Education, 18(1), 24–40. https://doi.org/10.1016/j.linged.2007.01.002
Cagol, M. (2022). Il microteaching come strumento riflessivo-formativo per docenti di scuola secondaria. Pedagogia oggi, 20(1), 168–173.
Cagol, M., Mastellotto, L., & Zanin, R. (2023). Il microteaching come strumento per sviluppare competenze multilinguistiche di docenti universitari. In: A. Lotti, F. Bracco, M. M. Carnasciali, G. Crea, S. Garbarino, M. Rossi, M. Rui & E. Scellato (Eds.), Faculty Development. La via italiana (pp. 93–113). Genova: Genova University Press.
Lee, S.-M., & Wu, J. G. (2024). Preparing teachers for the future: Microteaching in the immersive VR environment. ReCALL, 36(3), 251–269. doi:10.1017/S0958344024000089
Obiettivi di sviluppo sostenibile
Questa attività didattica contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo sostenibile.