Skip to content

Libera Università di Bolzano

Politiche della qualità di Ateneo

Text

unibz si pone l’obbiettivo di un processo di assicurazione della qualità trasparente e chiaro. Definisce i compiti e le responsabilità dei singoli attori coinvolti e si inserisce nel processo della pianificazione annuale strategica. Le Politiche per la Qualità della Libera Università di Bolzano definiscono per l’Ateneo le politiche per la qualità della didattica, della ricerca, della Terza Missione e dei servizi:

Politiche per la Qualità della Libera Università di Bolzano

Il principale strumento di programmazione è la Convenzione programmatico-finanziaria stipulata con la Provincia Autonoma di Bolzano, la quale definisce gli obiettivi prioritari e assicura le risorse economiche necessarie al funzionamento dell’ateneo. L’attuale convenzione è stata siglata con delibera n. 576 il 30 maggio 2017 per il triennio 2017-2019.

Gli organi centrali  per l’attuazione dell’ assicurazione della qualità sono il Presidio di Qualità e il Nucleo di valutazione: le presenti linee guida definiscono i loro compiti e i criteri di qualità in base ai quali unibz valuta le sue attività nei macro-settori della didattica, ricerca, terza missione e alumni.

Linee guida per la gestione della qualità presso la Libera Università di Bolzano

Quality Assurance Fact Sheet

 

Relazioni annuali del Presidio di qualità