Skip to content

Libera Università di Bolzano

Relazione annuale Commissioni didattiche paritetiche

Text

La L. 240/2010 prevede, all’articolo 2, comma 2, lettera g), l’istituzione delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti (CPDS). La Libera Università di Bolzano prevede l’istituzione delle CPDS a livello di Facoltà.

La CPDS ha il compito di redigere annualmente una relazione articolata per corso di studio, che prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa. La Commissione esprime le proprie valutazioni e formula le proposte per il miglioramento dei corsi di studio della propria Facoltà di riferimento.
Particolare riferimento è posto agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti, indicando eventuali problemi specifici ai singoli CdS. ANVUR raccomanda che il coinvolgimento degli studenti dei singoli CdS nell’analisi dei questionari sia diretto e non mediato da rappresentanti provenienti da altri CdS. La Relazione della CPDS é basata su elementi di analisi indipendente, e non solo sui Rapporti di Riesame dei CdS.

La Relazione annuale viene trasmessa al Presidio della Qualità, al Nucleo di Valutazione e ai Corsi di studio entro il 31 dicembre di ogni anno. I CdS si attiveranno per elaborare proposte di miglioramento, in collaborazione con la CPDS o con altra rappresentanza studentesca.
 

Membri delle Commissioni didattiche paritetiche

  • Prof. Glüher Gerhard, Luisa Maria Heindl (Facoltà di Design e Arti)
  • Prof. Ivo De Gennaro, Mara Fantinel  (Facoltà di Economia)
  • Prof. Giorgio Bolondi, Simon Wieser (Facoltà di Scienze della Formazione)
  • Prof. Carpentieri Bruno, Veronica Dell'Aera (Facoltà di Scienze Tecnologie e informatiche)
  • Prof. Michele Larcher, Olga Nikoloudaki (Facoltà di Scienze e Tecnologie)

Documentazione

Template